Nausea, cattiva digestione può essere collegata a senso di svenimento/vista annebbiata/debolezza?

Gentilissimo dottore,

Mi sono svegliata improvvisamente nella notte con la nausea forte e bruciore di stomaco, nell’ alzarmi ho avvertito sudore, senso di svenimento/affaticamento e un po’ di sudore.

Potrebbe spiegarmi cosa è avvenuto? Si potrebbe davvero svenire o è solo una sensazione?
Mi ha un po’ spaventata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, in caso di indigestione si può anche svenire.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Ma rimanendo stesi si può evitare questo svenimento? Perché io avverto il senso di svenimento dopo una cattiva digestione, nausea e sensazione di vomito.

Inoltre una curiosità: se si sviene da soli in casa ci si sveglia ugualmente?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se si ha l 'impressione di svenire, la cosa migliore da fare è stendersi, se non c' è di meglio anche per terra. Poi si rinviene.

Prof. alberto tittobello