Bilirubina alta

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 26 anni.
Ho effettuato degli esami di routine ed ho i seguenti valori fuori norma:

-bilirubina totale: 2.28 (0, 10-1, 30)
-bilirubina diretta: 0.48 (<0.41)
-bilirubina indiretta: 1.80 (Fino 0.90)

Ho effettuato una eco addome completo ed è risultato tutto nella norma.
Faccio palestra 2/3 volte a settimana.
Non sono fumatore e non bevo alcolici.
A cosa può essere dovuto?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo sindrome di Gilbert che non è una malattia.
Si faccia prescrivere dal curante il "test del digiuno" per confermare (bilirubina totale e frazionata prima e dopo 24 ore di digiuno.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia