Quanto lattosio posso assumere prima di stare male?

Buongiorno, ho effettuato il Breath test per l’intolleranza al Lattosio, ho ottenuto come risultati:
Tempo/ H2 (ppm)
0/5
30/6
60/6
90/4
120/5
150/15
180/27

Volevo chiedere quanto fossi intollerante al Lattosio, e quando potrei assumerne senza stare male?
Inoltre vorrei sapere se si potesse prendere spesso l’enzima della lattasi o se questo porti con se delle conseguenze negative?

Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bassa intolleranza al lattosio e il limite di tollerabilità dovrà valutarlo lei. Nessuna controindicazione per l’assunzione dell’ enzima anche per lunghi periodi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)