Intolleranza beta bloccanti

Gent.
mo dott Cecchini buonasera.

Chiedo cortesemente un suo parere.
Il cardiologo mi ha di nuovo rimesso come cura per la tachicardia e pressione arteriosa il Lopresor da 100mg 1/4 di cp la mattina insieme al Lortaan da 1, 25mg e 1/4 la sera.
Chiedo a lei gentilmente perché la mattina ho sempre la frequenza alta?
A volte arriva anche a 120 battiti.
Non dovrei averla normale la mattina visto che quella che prendo la sera mi fa scendere i battiti sui 56/59.

Forse sono intollerante ai beta bloccanti visto che ne ho provati diversi e tutti mi hanno dato lo stesso problema.
Grazie mille per la disponibilità dimostrata nel rispondermi sempre.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il dosaggio del Lopresor che lei assume è ...da canarini.
Il picco mattutino è legsto,all iperteso simpatico che avviene proprie nelle,prime ore del:mattino.
Occorre quindi aumentare il dosaggio del Lopresor e anticiparne la assunzione.
Io consiglio sempre ai miei pazienti di lasciare il farmaco sul comodino e di assumerlo al primo,risveglio ( anche se il paziente si svegliasse alle tre ,quattro di notte per urinare ) in modo di sfruttare al meglio la farmacocinetica del farmaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott e grazie sempre per la sua disponibilità e cortesia nel rispondermi. Riguardo alla pressione non è alta la mattina ,sono solo questi battiti alti che da molti anni mi porti dietro e mi condizionano molto la vita .Le chiedo scusa, ma io volevo fare una RNN cardiaca ,perché sono fissata e ipocondriaca da lì si vede se la tachicardia mattutina e legata ad una patologia o e meglio la TAC ? Grazie ancora .