Intolleranza,bile,reflusso

Buonasera sono un uomo di 37 anni e da 3 anni convivo con reflusso gastroesofageo... non ho mai potuto prendere ipp e famotidina perché mi causano effetti collaterali abbastanza gravi... Inoltre nel tempo la malattia è peggiorata... Adesso ho sempre abbondante ristagno di bile nello stomaco... Ho la sindrome di Gilbert e sono intollerante al lattosio... Per la bile sto assumendo deursil, debridat e gadral oltre ad una alimentazione adeguata e dormire con parte alta del letto sollevato, il tutto con scarsissimi risultati... Non posso assumere procinetici ne antepsin... le mie domande sono: è possibile che a causare un aumento di bile sia l'intolleranza, cioè se assumo qualcosa dove è presente il lattosio?
Se mangio qualcosa con lattosio quanto possono durare i sintomi (diarrea, senso di vomito)?... Inoltre prima della malattia pesavo 100 kg mentre adesso ne peso 80... Potrò mai riprendere qualche chilo?
Spero rispondiate alle mie domande... Mi vedo messo male e non so più che fare... Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'intolleranza al lattosio può essere alla base della sua sintomatologia. Quindi, deve eliminare completamente tale zucchero

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi può anche portare a disfunzioni epatiche,come abbondante ristagno di bile nello stomaco? Inoltre mi sento anche come un nodo in gola... Cercherò di eliminarlo totalmente anche se non sarà facile... Grazie di cuore per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna disfuzione epatica...

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ok Dottore.... Grazie 1000 per la disponibiltà e buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Felice e scusi il disturbo.Volevo chiederle un ulteriore chiarimento. Le avevo detto della malattia da reflusso e che sono impossibilitato ad assumere tutti gli ipp,famotidina,procinetici e antepsin. Ho comunque dimenticato di dirle che ho anche un ernia iatale... Alla luce di queste patologie e dell'impossibilità di assumere molte medicine,pensa sia indicato un intervento chirurgico? Non l'ho valutato fino ad ora per paura,ma sto male tutti i giorni e tutto il giorno.. Ho costante nausea nonostante il debridat che prendo da 3 mesi,mi sento lo stomaco pieno,ho continua risalita di muco bianco in gola e mi sento l'esofago come fosse ostruito...Ho una famiglia da mantenere e sono un agricoltore,non posso più lavorare in queste condizioni... Per il dimagrimento ho fatto esami per la tiroide che sono risultati nella norma... Grazie per la disponibiltà e buon weekend
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore... Ho chiesto parere ad un altro gastroenterologo e per il problema dello stomaco pieno di bile mi ha detto di provare la colestiramina (questran) 2 bustine al giorno... Ho visto che ha delle controindicazioni abbastanza pesanti tipo il rischio di pancreatite.... Aiuto... Che faccio? Spero in una sua risposta grazie
[#7]
dopo
Utente
Dottore la prego mi aiuti.... Non so più cosa fare ho consultato più medici e non riesco a trovare un minimo miglioramento... Ho preso appuntamento a Milano per giorno 20 gennaio per manometrica esofagea phmetria e gastroscopia per valutare il tutto ma temo di non arrivare a quella data... Ho lo stomaco pieno di bile e mi sento tutto pieno sia stanco che esofago... Non posso mangiare nulla,perdo peso e le medicine non fanno effetto... Sto assumendo questran un ora prima di pranzo e cena,debridat 15 minuti prima di pranzo e cena deursil dopo cena e gadral dopo i pasti e al bisogno... Non trovo sollievo nonostante mangi poco e spesso,mangio cibi non grassi bevo parecchia acqua e dormo con la parte alta del materasso alzata 30 cm....aiuto... Cosa posso fare? Sono disperato