Sangue nelle feci dopo 3 giorni di febbre e diarrea

Salve dottori,
mi trovo in Giappone (arrivato 3 settimane fa per lavoro) da lunedì sera ho iniziato ad avere diarrea, martedì e mercoledì febbre (massimo 38. 5) ed andando dal medico ho fatto analisi del sangue con bilirubina un po' sopra i valori e
CRP 7. 19 (0. 0-0. 3 mg/dl)
NEU 86. 3 (36-72%)
Il resto nella norma.
Il dottore sospettava un'appendicite (strano) e voleva fare un CT scan, ma poi mi ha mandato a casa dicendo che avevo un virus ed una infiammazione probabilmente risultato di qualche pasto non freschissimo e dovevo aspettare altri 3/4 giorni prima di essere guarito. Unico "medicinale" un pacco di probiotici.

Un paio di giorni fa la diarrea é andata via, ma sto ancora mangiando leggero e bevendo molto.
Durante i giorni con la diarrea sono arrivato ad andare in bagno 6/7 volte durante il giorno svegliandomi anche 2/3 volte di note con l'immediato bisogno di correre in bagno (totale 8/9 volte).
La cosa che mi ha un po' spaventato é che ieri sera e stamattina ho trovato un po' di sangue sulle feci (tipo un puntino 2mm di diametro su quasi ogni pezzetto, non sono nemmeno sicuro sia sangue) ed ovviamente il primo pensiero é "dopo tutta quella diarrea probabilmente ci sono delle emorroidi interne che sanguinano", ma allo stesso tempo non voglio minimizzare.

Da notare, quando vivevo in Thailandia (4 anni fa) ho avuto un episodio di intossicazione simile con vomito e con un singolo scarico di muco e sangue nei boxer come fosse uno starnuto.
Dopo di che tutto normale, no sangue, no mal di pancia, ho preso peso (un paio di chili).
Nella mia vita ho fatto solo una gastroscopia ed era perfetta.

Se può aiutare Io ho 37 anni, mai fumato, dieta normale, mangio frutta e verdura, evito cibi piccanti e roba strana fermentata.

Cosa mi consigliate di fare a questo punto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> tipo un puntino 2mm di diametro su quasi ogni pezzetto, non sono nemmeno sicuro sia sangue <<

Nessun motivo di allarme, si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, é fantastico che ci siano dottori come lei che aiutino chi come me si trova all'estero.
Osserverò per qualche altro giorno per essere sicuro la situazione si normalizzi.
Grazie ancora.