Sangue casuale dal sedere

buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni alto quasi 1.80 e peso sui 88 kg.
all'incirca un paio di settimane fa mi sono accorto in maniera totalmente casuale di avere le mutande sporche di sangue, mi sono recato in bagno per verificare meglio e pulendomi non ho notato nulla di strano sulla carta igienica allora ho pensato si trattasse di una macchia vecchia passata inosservata.
alcuni giorni dopo ricapita la stessa cosa (tutto ciò senza alcun dolore) quindi mi dirigo in bagno a fare una doccia pensando di pulire meglio magari per sicurezza ma niente, nessun residuo.
giusto ieri durante una scappatella in bagno mi accorgo di nuovo di essere sporco allora prendo la carta igienica e inizio a pulirmi notando del sangue (a vista mia) nel punto al di sopra del buco.
ho pensato si trattasse di qualche irritazione provocata magari dallo sfregamento della carta igienica ma non ero molto tranquillo quindi ho pensato di cercare su internet senza trovare risposte,, chiedevo gentilmente un consulto per capire cosa poter fare.

grazie mille a chi riesce ad aiutarmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buonasera,

si tratta di un banale problema emorroidario. Se persiste è consigliabile una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)