Sangue nelle feci e dolore inguine destro

Buongiorno dottore
È da diverso tempo che accuso un fastidio costante all’inguine destro che si estende, talvolta, al basso ventre.

Più o meno nello stesso periodo ho iniziato ad avvertire, saltuariamente, anche degli strani rumori all’intestino tipo lavandino ingorgato e bruciore zona coccige.

Ho effettuato sia ecografia addome completo (escluso anse intestinali) che ginecologica e non è stato segnalato nulla a carico di vescica, utero e ovaie e degli altri organi interni.

Vado in bagno con la regolarità di sempre ovvero quasi tutti i giorni salto 1/ 2 giorni ma è sempre stato così.

Le feci sono sempre formate e di colore marrone.
Aggiungo che il mese scorso ho effettuato esame sangue occulto con metodo colorimetrico ed è risultato negativo ma su un solo campione e non so se è sufficiente.

Venerdì scorso mi sono alzata con bruciore di stomaco e nausea leggera a cui sono seguiti alcuni episodi di vomito dopo di che mi è salita la febbre a 38 ma durata solo mezza giornata.
Per tutta la durata della febbre il dolore in zona coccige è stato insopportabile.

Ieri non ho avuto problemi di alcun tipo ma stamattina andando in bagno, ho trovato striature di sangue rosso vivo sulla carta igienica.
Mi era già accaduto una decina di giorni fa ma non ci avevo dato peso ma il fatto che si sia ripresentato mi spaventa.
b
Le riporto gli esiti degli esami del sangue effettuati 1 mese fa e, siccome non riesco a postare anche quelli di febbraioi, riporto solo la formula leucocitaria; gli altri parametri sono molto simili.

OTTOBRE 2021
Leucociti 5, 2 G/l 4, 8 - 10, 8
Eritrociti 4, 6 T/l 4, 0 - 5, 4
Emoglobina 13, 6 g/dl 12, 0 - 16, 0
Ematocrito 40 % 35 - 48
Volume corpuscolare medio (MCV) 88 fl 80 - 97
Contenuto Hb medio (MCH) 29, 4 pg 25, 0 - 33, 3
Concentrazione Hb corp.
media (MCHC) 34 g/dl 32 - 38
Distribuzione Volume Eritrocitario (RDW) 11, 0 % 11, 0 - 16, 5
Piastrine 219 G/l 130 - 400
Volume medio Piastrine (MPV) 7, 6 fl 7, 1 - 10, 5
FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili 35, 3 % 40, 0 - 78, 0
Linfociti 46, 2 % 19, 0 - 49, 9
Monociti 10, 4 % 2, 0 - 9, 0
Eosinofili 5, 7 % < 7, 0
Basofili 2, 4 % 0, 0 - 2, 0
FORMULA LEUCOCITARIA Assoluto
Neutrofili Assoluto 1, 8 G/l 1, 9 - 8, 0
Linfociti Assoluto 2, 4 G/l 0, 9 - 5, 2
Monociti Assoluto 0, 55 G/l 0, 16 - 1, 00
Eosinofili Assoluto 0, 3 G/l 0, 0 - 0, 8
Basofili Assoluto 0, 1 G/l 0, 0 - 0, 2

FEBBRAIO 2021
FORMULA LEUCOCITARIA
Granulociti Neutrofili 48, 3 %
Linfociti 40, 5 %
Monociti 6, 7 %
Granulociti Eosinofili 3, 4 %
Granulociti Basofili 1, 1 %
Granulociti Neutrofili 2, 10 10^9/L [2, 00 - 7, 00]
Linfociti assoluti 1, 76 10^9/L [1, 10 - 4, 00]
Monociti 0, 29 10^9/L [0, 25 - 0, 80]
Granulociti Eosinofili 0, 15 10^9/L [0, 00 - 0, 50]
Granulociti Basofili 0, 05 10^9/L [0, 00 - 0, 10]
V.
E.S.
(VELOCITA DI ERITROSEDIMENTAZIONE)
2 mm/h
Cosa può essere?
Se fosse appendicite non avrei dovuto avere ves e pcr più alti?
E se fosse un tumore?
Sono nel panico più totale.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
I suoi disturbi, probabilmente, sono legati ad una alterata motilità dell' intestino, una visita colonproctogica con proctoscopia servirà a chiarire anche il suo problema anale
(striature di sangue sulla carta igienica)
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la risposta.
Prenoterò una visita al più presto possibile nel frattempo approfitto per chiederle se il fatto che da febbraio ad oggi, i neutrofili siano scesi sia in percentuale che in assoluto, possa essere la spia di qualche problema.

Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Nessun problema generale!
Ma sono esami non indicativi per escludere problemi anali.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
La aggiorno sulla mia situazione. Il mio medico prima di mandarmi in visita dal proctologo, mi ha chiesto di rifare la ricerca del sangue occulto su tre campioni con metodo immunologico quantitativo perché quello fatto in precedenza, (cormatografico) poco attendibile.
Ho appena ritirato il referto e questo è quello che è emerso:

campione 1: inferiore al limite di rilevabilità
campione 2: 26 ng/mL 0 80 Negativo
campione 3: inferiore al limite di rilevabilità

Come devo interpretare i campioni 1 e 3? Mi sembra una dicitura al quanto insolita, voglio dire se i valori di riferimento partono da 0, perché non scrivere zero?
Eppure pensavo che fossero gli unici ad essere stati raccolti correttamente visto che il 2 mi è costato molto sforzo. Non avevo particolare stimolo e mi sono sforzata tanto solo perché dovevo consegnare il campione al laboratorio.

La ringrazio per la pazienza.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Negativi!
Le ripeto questo ci mette tranquilli ed esclude neoformazioni sanguinanti del colon.
Come le avevo detto per i problemi anali e necessaria la visita con anoproctoscopia.
Non cerchi risposte con altre indagini di laboratorio.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com