Poliposi intestinale

Buonasera, ho 38 anni con familiarità per CCR (mia madre operata a 71 anni per adenocarcinoma).
A luglio durante colon di controllo ho tolto un polipo con istologico: adenoma tubulo villoso del grosso intestino con displasia di basso grado.
Oggi ho fatto rettosigmoidoscopia di controllo dove è stato tolto un altro polipo sessile di 2 mm aargini e superficie sufficentemente netti e regolari, di colorito roseo con vascolarizzazione capillare intrinseca pericriptica e distribuzione regolare.
Il pattern Epiteliale appare eterogeneo e ben rappresentato di tipo allungato (Parigi Lp 0-ls; Kudo 3L; Sano &Emura II).
Che aspetto sembra avere.
Resto in attesa di istologico.
In più nel referto è riportato che in alcuni segmenti il reticolo vascolare sottomucoso pare mascherato.
Che significa?
Mi è stata prescritta colonscopia di controllo tra 15 mesi.
Il fatto che il popipo si sia formato in così poco tempo, presuppone che si formeranno continuamente?
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Benigno, nulla di particolare.
E' possibile non sia stato visto alla precedente endoscopia.
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore! Quindi il fatto che in alcuni segmenti il reticolo vascolare sottomucoso pare mascherato,non ha rilevanza clinica? Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it