Pallina morbida vicino all ano dopo polipectomia anale

Gentilissimi
2 gg fa sono stata operata di polipectomia anale.
Si trattava di un polipo peduncolato nella cresta dentata di 7mm.
L intervento credo sia andato tutto bene.
Ieri sono stata bene, non avevo alcun dolore.
Alle dimissioni ieri mattina mi hanno prescritto un lassativo per tenere morbide le feci che ho assunto come da prescrizione ieri a pranzo e cena.
Tuttavia mi ha provocato una forte dissenteria: ieri sera sono andata in bagno evacuando "acqua sporca" per 7 volte.
La notte è passata tranquilla ma stamattina (e qui arrivo alla mia domanda), alzandomi dal letto ho sentito tipo puntura di spillo che durante la giornata odierna permane sia quando cammino, sia da ferma.
Nella zona tra ano e vagina, in corrispondenza del dolorino ora mi trovo una escrescenza di carne rosea e morbida.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Non c era prima dell intervento ma nemmeno il giorno successivo.
È comparsa stanotte, a distanza di un giorno e mezzo dall intervento e dopo 7 evacuazioni.

Quindi mi trovo ad aver tolto un polipo internamente e ad avere una escrescenza all esterno ora.
Mi devo preoccupare?
Il controllo è programmato tra un mese.
Mi sapete dare una idea di cosa potrebbe essere?
Non presenta perdita di sangue, quindi escluderei una ragade perché non è un taglietto ma proprio un pezzettino di carne "in più ".
Ringrazio saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente, dalla descrizione dalla sede, quello che è stato asportato non è un polipo, ma una papilla anale ipertrofia, queste ipertrofia delle papille si formano spesso sull'apice interno di una ragade, sull' altro versante, quello esterno cutaneo, è possibile trovare un "pezzettino di carne in più" che, probabilmente, si è irritato dopo le 7 evacuazioni.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
L hanno chiamato polipo peduncolato di 7mm. Avendo io hpv vaginale positivo hanno preferito asportarlo. Ora fanno biopsia di questo poi mi diranno. Questo "pezzettino di carne in più " esterno che attualmente punge e che sento tra i geniali camminando, andrà asportato? Prima probabilmente non c era o se c era era sicuramente indolore e meno grande perché non sentivo alcun ingombro camminando. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non necessariamente!
La sintomatologia dovrebbe sparire una volta risolta l'infiammazione.
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, meglio così. Ci potrebbe essere una qualche crema per sfiammare? Quale potrebbe essere un principio attivo valido in questo caso?
Ultima domanda: ha un nome questo "pezzettino di carne" di cui parliamo? Grazie buona serata
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali tramite questo sito.
La sua potrebbe essere una skin tag(plica anale ipertrofica)
Va visitata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Ok grazie. Mi scuso allora per la domanda inopportuna. Oggi ho notato che questo pezzettino di carne in più di cui parliamo se allargo leggermente le natiche, si stende. Se invece rilascio le natiche alla posizione normale allora questa ciccia si riammassa e forma un grumino di pelle morbida. Inoltre il polipo era a ore 7 (da referto), mentre questa formazione è sopra all'ano, tra l ano e la vagina. Questo per dire che forse non è una formazione esterna in corrispondenza del polipo interno. Fatto sta che mi punge e sento il fastidio. Speriamo bene. Alle dimissioni non c era. Se da queste mie descrizioni riesce a intuire qualcosa di diverso mi faccia gentilmente sapere. Buona domenica!
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Skin tag!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com