Polipo retto

Buonasera, una settimana fa ho fatto una rettosigmoidoscopia e mi è stato asportato un polipo di 15mm che è risultato benigno.
Ora ho lo stesso internamente fastidio, è normale?
È la ferita interna che si sta rimarginando?
Il polipo può riformarsi?
Ogni quanto dovrò fare un controllo?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il risultato istologico del polipo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, mi hanno chiamato dall'ospedale pe per tranquillizzarmi, ma online non vedo ancora l'esito. Appena lo vedrò glielo invierò. Posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissima.

Ci sentiamo con l'esito così la tranquillizzerò ulteriormente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio veramente di cuore Dottore, lei è sempre gentilissimo e un grande professionista, le invierò sicuramente il referto, buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, ho ricevuto l'esito. Polipo dell asse maggiore di cm 1,5 con corto peduncolo. Il materiale è stato incluso in toto ed esaminato su sezioni semiseriate e colorate con ematossilina eosina. Diagnosi :Adenoma tubulo villoso del grosso intestino con displasia di basso grado (sec. Who 2019)margini di resezione indenni. Posso stare tranquilla? Quando dovrò fare un controllo? La ringrazio tanto per la sua cortesia.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissima, controllo fra 1-2 anni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio molto, lei è un serio professionista, seguirò sicuramente le sue indicazioni, le auguro una buona giornata.