Polipectomia in colonscopia

Salve, ho eseguito una colonscopia: indagine eseguita fino al colon discendente.
Non si procede oltre per la presenza di feci semisolide nn aspirabili.
Non si evidenziano lesioni infiltranti e/ o stenosanti.
A livello del sigma lesione polipoide peduncolata, a larga base d’impianto, lobulata, 25 mm con più pattern topo III L sec.
Kudo.
Si programma nuovo accesso in seduta operativa previa adeguata toilette intestinale.
A livello della giunzione rettosigmoidea 3 formazioni polipoidi subcentimetriche con pattern ghiandolare di tipo infiammatorio.
All’estensione dello strumento, alla manovra di retroversione, si apprezzano emorroidi congeste.
Questo è il referto.

Ho eseguito scrupolosamente la preparazione, il medico lo ha confermato, ma ha detto che per la mia situazione non posso effettuare la preparazione a casa, ma in clinica, quali possono essere le ragioni?
perchè si prevede un ricovero di 3 giorni per effettuare questo esame?
Potrebbe darmi qualche spiegazione in più riguardo alla mia situazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Usualmente non ci si ricovera per fare la preparazione intestinale. Probabilmente il ricovero viene fatto per la polipectomia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Il medico mi ha detto che nel mio caso non è sufficiente la preparazione a casa, quali potrebbero essere le ragioni?
Potrebbe dirmi qualcosa in più sul mio referto?
Si tratta di un polipectomia più complicata?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un polipo normale che può essere rimosso ambulatoriamente e non credo che la preparazione debba essere eseguita in ospedale. Chieda ai medici le motivazioni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie! Ho seguito il suo consiglio, ho chiesto al medico,per il momento non ho avuto risposta