Polipectomia anale e perdite ematiche

Buongiorno, in data 11/11 mi hanno asportato un polipo fibroepiteliale (da esito biopsia) di 7mm alla cresta dentata.
Sono stata dimessa il 12/11 senza dolore, né sanguinamento.
Alla sera del 12 ho avuto 7 scariche diarroiche e da lì sono iniziati i dolori.
Dal 13 mattina ho iniziato a sentire tipo puntura di spilli.
Il dolore piano piano sta passando.
Dal 16/11 poi ho iniziato a trovare tracce filamentose di sangue rosso vivo nelle feci.
Non abbondante ma ben visibile.
Poi mi sono ritrovata in quarantena e quindi attualmente non potrei nemmeno farmi visitare.
Tuttavia stamattina ho "studiato, " le feci e ho notato che la parte di feci sporca di sangue non è la prima parte che esce ma l ultima.

Precisando che il polipo era di 7mm e usciva dall ano...ritengo che la parte operata sia prossima all orifizio.
Quindi non dovrebbe essere la prima parte di feci che esce, ad essere macchiata, se fosse causa intervento?

Il fatto che invece è l ultima parte pertanto a circa 5 cm dall orifizio, cosa potrebbe essere?
È sangue rosso vivo che sporca le feci e quando toccano la carta igienica bianca ovviamente è ben visibile.

Secondo voi potrebbe trattarsi dello stesso intervento o altra causa vista la presenza di sangue a 5 cm dalla zona operata?

un giorno non sono andata in bagno e il giorno successivo la presenza di sangue era più abbondante al punto da macchiare la carta igienica non solo per contatto con le feci ma sporcando di rosso la carta stessa.

Mi potete dare qualche idea?
Sono un po preoccupata, aggravata dal fatto che non posso uscire.
Concludo dicendo che prima dell intervento non c era assolutamente alcuna traccia di sangue nelle feci né nella carta igienica.

Ringrazio tutti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si potrebbe essere che ancora debba avvenire la completa cicatrizzazione.
Comunque appena le sarà possibile si sottoponga a visita di controllo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Quindi nonostante l intervento sia avvenuto a livello dell orifizio anale mentre trovo sangue rosso vivo nell ultima parte che esce di massa fecale (ossia più verso l intestino), Lei ritiene che ciò sia imputabile ugualmente all intervento stesso e non ad una nuova problematica sopraggiunta nel retto? Ringrazio buona domenica
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Mi sembra già di averle risposto si.
Ma sarebbe una cosa normale.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie. Quando allora potrò uscire e starò bene farò il controllo. Intanto grazie per avermi risposto e tranquillizzato. Buona giornata
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/