Polipo peduncolato o papilla anale ipertrofica?

Gent.
mi qualche giorno fa durante una visita chirurgica proctologica mi è stato diagnosticato con anoscopia un polipo peduncolato di circa 1 cm con piccola base d'impianto sulla linea dentata ad ore 9.

Mi chiedo se non possa essere una papilla ipertrofica.

Mi chiedo le differenze tra un polipo peduncolato e una papilla ipertrofica: sono diversi di forma?
Di posizione?

Giusto per capire.
Mi vogliono operare con ricovero e anestesia pensando a un polipo ma ho capito che se fosse una papilla potrebbe stare lì a vita che non diventa maligna.

Mi potete dare delucidazioni, se potete?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233