Anestesia spinale o totale?

Gent.
mi dovrò togliere un polipo peduncolato anale.

Chiedo i pro e i contro dell'anestesia spinale e di quella generale.

Ho letto che con la spinale potrei per un pò di tempo (ma non so quanto) non avere la sensazione degli arti inferiori e in più potrebbe capitare che per un pò di giorni non ho il controllo della vescica, perdendo così urina inavvertitamente.
Essendo poi una puntura nella colonna vertrebale, da quanto ho capito, c'è il caso di danneggiare il midollo o il sistema nervoso?

Di pro c'è il fatto di essere "vigile" e quindi di non essere addormentata totalmente.

MI hanno detto che l'intervento durerà circa 30 minuti.
Più il tempo dell'anestesia.
Mi potete spiegare i pro e i contro di ognuna delle 2 anestesie?

Non vorrei fare nè l'una nè l'altra, credo abbiate intuito.
Ma visto che sono obbligata, vorrei capire un pò di più.

Voi cosa consigliate?

Ringrazio
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Gentile signora, l'anestesia è legata al tipo di intervento. Dipende da come tolgono il polipo, se per via endoscopica, laparoscopica, o a cielo aperto (cioè con il taglio). L'anestesia generale varia dalla narcosi a quella completa, la prima dopo mezz'ora è smaltita. Quindi la cosa migliore è andare dall'anestesista a parlare come ha fatto con il chirurgo. Una cosa però gliela posso dire, l'anestesia spinale si fa con aghi sottilissimo senza punta e si punge a livello lombare dove il midollo spinale non c'è più. Quindi rischi bassissimi. E se non riesce a far pipí dopo le 3 ore (durata media dell'anestesia), se aspetta un'altra mezz'ora ci riuscirà

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Salve, l intervento di asportazione del polipo avviene dall interno dell ano, divaricato con strumenti.
L anestesista oggi mi ha detto che si farà la spinale come preferenza. Tuttavia avendo delle vertebre schiacciate, se l ago non entra dopo 2 tentativi, mi faranno anestesista generale e quindi verrò intubata. Il mio peggiore incubo.
Il chirurgo in realtà oggi mi ha anche detto che se in sala operatoria sarà di turno un anestesista esperto, tramite ecografia potrà anestetizzare il nervo pudendo e così nn avrò male durante l intervento. Il recupero del nervo pudendo è pressoché immediato e non ci sarà mancanza di sensibilità alle gambe e vescica in questo caso. È veramente così? A sto punto bisogna sperare che sia di turno l anestesista giusto.