Sangue occulto a 18 anni vi prego rispondetemi

Buonasera, dottori, ci tengo che mi rispondiate perché ho una forte ansia.
Sono in attesa della risposta della mia gastroenterologa e nel frattempo mi rivolgo a voi.
È da più di un anno che soffro di reflusso e problemi digestivi, che mi causano gonfiore soprattutto nello stomaco e anche dispnea.
Inizialmente avvertivo proprio un bruciore retrosternale, ora soprattutto dopo i pasti avverto la sensazione che lo stomaco sia molto pieno, e un leggerissimo fastidio all’ epigastrio.
In più avverto questa strana sensazione di dispnea che migliora espellendo l’ aria.
Comunque il punto è che dopo varie terapie non andate a buon fine, mi sono rivolta a una nuova gastroenterologa, che me ne ha data una nuova e mi ha prescritto vari esami da fare, tra cui analisi della tiroide, dal momento che soffro di tiroidite cronica silente e prendo levotirsol, ma secondo lei in dosi troppo alte, analisi per la celiachia, che sospetta dal momento che quand ho fatto le analisi a luglio avevo le IgA molto basse e sangue occulto.
La cosa che mi ha destato angoscia e stata proprio la positività di quest’ ultimo.
In tre campioni i primi erano assolutamente negativi (6 e 0), l’ ultimo di 340 (quando dovrebbe essere sotto 100).
In più quando vado in bagno (non sono molto regolare, ma ora sto prendendo dei fermenti e la situazione sembra essere migliorata), vedo che a volte nell acqua del wc cade un po’ di muco bianco/trasparente che poi si dissolve.

Già ho fatto a giugno una gastroscopia, ecografia addominale e anche un ecocardio (anche se non c’entra penso, ma l’ho fatto perché a volte avverto extrasistole).
Tutto è risultato nella norma.
Soffro di forte ansia da ipocondria, tanto che sto valutando la possibilità di rivolgermi a uno specialista.
Ultimamente sento il braccio destro debole e mi è spuntato un bozzo sotto l’ orecchio destro, che non so se sia un linfonodo o altro.
Lo sento solo quando ruoto il capo, se lo tocco non sento una pallina ma solo una parte dura che non si muove.
Potete immaginare quindi la mia paura di avere un cancro.
Confido nel fatto che mi rispondiate, grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il "sangue" occulto è sangue che proviene da lesioni del colon-retto-ano.
Nel suo caso sarà sicuramente per una patologia benigna.
Tranquillo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta così immediata. Lei trova possibile che si tratti di celiachia?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Il sangue occulto non è segno di celiachia!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei di cosa si potrebbe trattare? Sono esasperata nessuno riesce a capire cosa abbia
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Per il sangue occulto ed il muco o una infiammazione del colonretto o un problema anale emorroidario.
A distanza non posso dirle altro.
Va visitato.
Per il resto sarà il gastroenterologo a darle risposte.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità