Sangue occulto nelle feci

Buongiorno.

Ho eseguito l'esame relativo al sangue occulto nelle feci e tutti e 3 sono risultati positivi.

1 campione 299
2 campione >1000
3 campione 535
Ho 45 anni e sono alquanto preoccupato.
Gli esiti mi sono arrivati nel tardo pomeriggio della data odierna (01/04/'22) e non ho avuto possibilità di farli vedere al mio medico di base.

Il giorno 21/03/'22 avevo eseguito un check up di visite previsto per gli over 40 dalla mia azienda e tra queste visite c'era la raccolta di 1 singolo campione di feci.
Questo era risultato pari a 460.

Da lì tramite il mio medico ho fatto l'esame sopra descritto dei 3 campioni.

Sono in ansia perché purtroppo si pensa subito al peggio...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sarebbe il caso di eseguire visita gastroenterologica nel corso della quale si deciderà se eseguire esami endoscopici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia