Formicolio lombare

Buon pomeriggio
visto che comincio ad essere preoccupato provo a chiedere un consulto, da un periodo ho cominciato a sentire un leggero fastidio al fianco dx non ben localizzato ora da un paio di settimane il tutto si è trasformato in un formicolio continuo a livello lombare alle volte mi prende gli arti inferiori alle volte le braccia, il medico di base come prima cosa ha voluto escludere patologie tipo calcoli alla colecisti e mi ha fatto fare diversi esami tra cui ecografia addome completo analisi sangue e sangue occulto alle feci... risultati tutti negativi a parte il fegato un po' grasso (da seguire una dieta).
Ora, la mattina appena sveglio fino all'ora di pranzo tutto tranquillo ma verso pomeriggio sera mi comincia questo formicolio a sopratutto a livello lombare, ogni tanto qualche leggera vertigine o giramento di testa, premetto che lavoro in ufficio per cui passo diverse ore seduto, la sera cerco di camminare un po', cosa potrebbe essere?
ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Marchettini Neurologo, Ortopedico, Algologo, Neurofisiopatologo 13
Buongiorno
il formicolio è un comune sintomo di malattie neurologiche e per prima cosa dovrebbe essere escluso un problema neurologico con una visita mirata alla valutazione della sensibilità
cordiali saluti
Paolo Marchettini

Prof. Paolo Marchettini

Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto