Problemi alla cervicale, acufeni e parestesie

Buongiorno,
vi scrivo per un consulto riguardo la mia situazione.

Ad inizio ottobre sono finita in PS in quanto ho iniziato ad accusare formicolii prima alla punta del naso, poi braccio destro e gamba destra (un po’ come quando si è in una posizione strana e si addormentano), poi rigidità lago sinistro del collo e intorpidimento fronte.

A seguito di TAC non è stato evidenziato nulla fuori norma mentre per la RX cervicale:

Perdita della fisiologica lordosi cervicale con verticalizzazione della colonna e tendenza all’inversione con fulcro in C4.

Mi è stato prescritto collare per 5 giorni e tachidol al bisogno.

Con il collare la situazione era leggermente migliorata.

Nelle ultime settimane ho iniziato ad accusare acufeni all’orecchio sinistro.
Ho iniziato la scorsa settimana con le sedute dalla fisioterapista che ha collegato gli acufeni ai problemi cervicali.

Oggi accuso nuovamente formicolii strani mixati a pseudo dolori a braccia e gambe.

Consigliate ulteriori controlli?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno

Non conosco acufeni che traggano origine dal rachide cervicale.
Usualmente o dall'organo dell'udito, o da vasi o da altre strutture emicraniche.

Mi sembra come sia deficitario l'inquinamento clinico dei disturbi.

Penso che la prima cosa da fare sia una Visita Neurologica qui a Roma.

Se crede mi contatti via mail oppure si faccia visitare da altro Collega Neurologo.

Cordialmente

Dr. Otello Poli

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com