Otturazioni vecchie possono causare correnti galvaniche?

Salve, vorrei chiedere un parere riguardo alle correnti galvaniche...delle vecchie otturazioni possono causare delle correnti galvaniche e dare come sintomi lingua urente e acufene?

Devo precisare che i sintomi di cui parlo Hanno avuto insorgenza circa tre mesi fa...pochi mesi prima mi si è rotto un dente devitalizzato che avrei dovuto curare ma causa lockdown non è stato più risanato.
Soffro di gastrite che tengo sotto controllo con una dieta alimentare adeguata.
Potrebbero le otturazioni causare correnti galvaniche tali da procurare lingua urente ed acufene?
grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, le correnti galvaniche nel cavo orale, possono formarsi se c'è la presenza di 2 metalli differenti. Inoltre non vi sono evidenze scientifiche che le correnti galvaniche nel cavo orale, possano scatenare, acufeni o sindromi di bocca utente. Le sue otturazioni sono di metallo?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/