Mantenere i denti sani a casa

Quali sono le abitudini per mantenere i denti sani?

Basta lavarsi i denti con il dentifricio per mantenersi i denti in salute?
O ci sono altre pratiche che possiamo fare di volta in volta per mantenere sani i denti e per avere una buona igiene orale?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lei ha fatto una bella domanda importante. Le migliori risposte le può ottenere da un igienista dentale che darà tutte le istruzioni adatte al suo caso è alla sua bocca. In linea generale, possiamo considerare il dentifricio poco più di un cosmetico, quindi ottimo per profumare l'alito. I denti andrebbero spazzolati senza guardare il lavandino! Cioè a secco davanti allo specchio, utilizzando delle compresse rivelatrici di placca che ci indicano dove dobbiamo pulire. La dieta è di fondamentale importanza, un alimentazione priva di zuccheri è altamente favorevole. L' igiene dentale domiciliare andrebbe fatto come minimo una volta al giorno alla sera prima di coricarsi. Il filo interdentale permette la rimozione della placca tra dente e dente. La sigillatura occlusale è un ottimo sistema di prevenzione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, spero che più persone possibile leggano questi suggerimenti