Molare otturato, panoramica negativa, dolore quando mastico, precontatti tolti. coda può essere?

Buonasera, sono a chiedervi un parere benché a distanza su una situazione anomala: un mese fa si rompe un pezzetto di otturazione vecchia su un molare (in alto a sx), il dentista mi toglie tutta l' otturazione per controllare che non ci fossero infiltrazioni e me la rifà nuova.

Da qui in poi il dolore mi perseguita, fitte ogni volta che mastico, ritorno dal dentista che elimina i precontatti dopo aver tenuto per 2 giorni un' otturazione alta, il dolore però rimane.
Ritorno dal dentista e convinta che fosse il dente del giudizio lo tolgo (era storto e comunque inutile).
Il dolore rimane.
Faccio una panoramica e una rx e sia il molare che il settimo risultano sani.
Il dolore rimane.
Ritorno dal dentista che riapre l otturazione e mi mette una pasta provvisoria in attesa di sviluppi, ricontrolla i precontatti e... il dolore rimane.
Se mastico soprattutto cose dure e uso quel dente mi parte una fitta di dolore acuta, solo se mangio.

Mi potete aiutare a capire cosa sta succedendo?

Non so cosa pensare e anche il dentista non sa cosa dirmi.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, potrebbe essere interessato il parodonto o l'endodonto, occorre tempo e pazienza per arrivare alla corretta diagnosi, dove poi verranno verranno eseguite le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/