Macchia rossa sotto la lingua sul pavimento orale

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà a questo mio consulto.

Oggi casualmente dopo essermi lavato i denti ho notato sotto la lingua una macchia di colore rosso acceso, di circa 5 millimetri, non provoca nessun dolore e nessun disturbo.

Essendo un soggetto molto ansioso sto iniziando a preoccuparmi perché è la prima volta che notò una macchia di questo genere.

Non ho avuto traumi in quel punto, non è nemmeno dolente al tatto.

Vorrei sapere da voi, ovviamente con i limiti di un consulto a distanza, come sarebbe più giusto comportarsi tenendo conto che vivo all’estero, in Italia sarebbe stato tutto più facile.

Nell’attesa ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
conviene si faccia visitare al più presto da un patologo orale o da un dermatologo, per poter ipotizzare una diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta.

In attesa di prendere appuntamento e farmi visitare potrebbe darmi qualche delucidazione riguardo le cause che diciamo maggiormente causano queste macchie sotto la lingua?
Non potendo inviare foto mi viene difficile descrivere bene, diciamo che sembra una macchia di sangue sottocutanea, non in rilievo, piatta e totalmente asintomatica.

Mi scuso se abuso della sua pazienza e del suo tempo, ma mi sarebbe di grande aiuto anche solo psicologico.

Ringrazio