Taglio frenuli gengiva inferiore

Buongiorno, il dentista mi ha consigliato il taglio dei frenuli della gengiva inferiore in quanto mi si sta ritirando la gengiva.

La mia domanda è: una volta tagliati non rischio che il labbro inferiore mi si "afflosci"?
Non vorrei peggiorare l'estetica del mio viso.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissima utente, lei si è rivolta ad un medico odontoiatra competente, che dopo diagnosi ha valutato i rischi in rapporto ai benefici, scegliendo questo tipo di intervento. Poi lei può essere anche felice di perdere il dente per retrazione gengivale, senza correre il minimo rischio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, chiaramente preferirei non perdere il dente. In ogni caso cortesemente riesce a rispondere alla mia domanda? Ovvero, tagliando i frenuli, il labbro inferiore può "afflosciarsi"? Grazie
[#3]
Utente
Cortesemente, qualcuno mi riesce a rispondere? Grazie