Lingua bianca

Salve buongiorno, sono due mesi che avverto un forte fastidio alla gola (ma non quando deglutisco) , Insieme a questo Fastidio mi è comparsa la lingua bianca, ho girato tanti dottori tra cui Otorino e gastroenterologo, Tutti mi dicono che ha la gola non ho niente e è un problema di reflusso.

È da due mesi che curo questo reflusso ma non ho nessun beneficio.

Ho effettuato Tanti Test:
Analisi del sangue completi con emocromo per due volte tutto nella norma.

Due tamponi Lingua Completamente negativi a miceti.

Test HIV per due volte negativo.

Test sifilide negativo.

Analisi per lo stato della tiroide completamente nella norma.

Sono in attesa di fare anche una colonscopia.

Da premessa sono una persona celiaca da due anni e nella prima gastroscopia mi hanno Diagnosticato un’ernia iatale da scivolamento e la valvola del cardias incontinente.

Ma da due anni facendo la dieta agglutinata non ho mai avuto fastidi.

Sono due mesi che cerco di risolvere questo problema, Tanto che mi hanno detto che è una situazione psicologica!
Chiedo un aiuto Perché voglio ritornare alla mia normalità con la lingua normale e senza questo fastidio alla gola!
Grazie in anticipo attendo una risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
La patina bianca sulla lingua è comune e può essere rimossa. Dalle analisi non si rileva nulla di importante e potrebbe tranquillamente convivere con questo stato.
Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/