Posso prendere il collutorio oki con un passato di ulcera duodenale?

Buonasera Egregi Dottori, con una ulcera duodenale diagnosticatami 25 anni fa con eradicazione elicobactery pilory, posso prendere l'oki collutorio per un mal di denti?
Il dentista dice sì, il medico di base no... In oltre, davvero non potrò mai più prendere antinfiammatori a vita?
E se un domani ne avessi bisogno per curarmi anche perché ultimamente mi è stata diagnosticata un artrosi alla schiena che spesso mi blocca.

Grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, può prenderlo, se l' Helicobacter è stato sicuramente eradicato.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore Tittobello, la ringrazia per la risposta, quindi posso prendere qualsiasi fans un domani, o la sua risposta si riferiva all'oki collutorio, non vorrei fraintendere.

Buon lavoro.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Di solito è l' associazione Helicobacter - FANS che è pericolosa per provocare ulcere.. Se l' Helicobacter è stato sicuramente eliminato, il pericolo è molto minore. Dipende anche dai sintomi : se il farmaco antinfiammatorio provoca disturbi ( bruciore ), è opportuno associare un farmaco IPP per ridurre l ' acidità.

Prof. alberto tittobello