Confronto tecniche e preventivi impianto osteointegrato

Buonasera, più di 15 anni fa (quando avevo 14 anni) ho avuto una profonda carie al dente 16.
L'otturazione è durata diversi anni, poi è diventata devitalizzazione, dopo altri anni capsula e dopo anni ancora un nuovo ascesso che fa ipotizzare l'estrazione.

Mi sono recato dal dentista che mi ha seguito per tutto questo tempo (mi avrebbe detratto i costi della capsula in garanzia) e il suo preventivo è il seguente:
-Estrazione 150
-Membrana 250
-Innesto di materiale biocompatibile 450
-Impianto osteointegrato 1250
-Corona in zirconio 0
Totale 2100 scontato a 1950

Per un secondo parere mi sono recato da un altro dentista e il suo preventivo includendo una nuova capsula è il seguente:
-Estrazione 90
-Impianto osteointegrato 700
-Corona provvisoria 100
-Corona metallo ceramica 700
Totale 1590

Subito salta all'occhio come il secondo preventivo includendo una nuova corona costi di meno rispetto al primo.
Il costo dell'impianto osteointegrato è di 1250 contro 700 ma l'aspetto più significato è la presenza di membrana e innesto di materiale biocompatibile presente in un preventivo e non nell'altro, per quale motivo?

Vi ringrazio infinitamente se potete darmi un parere sui preventivi e soprattutto se membrana e innesto di materiale biocompatibile sono giustificabili e perchè presenti solo in un caso.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la peggior cosa che può fare per la sua salute è metterla all'asta! Non stia a guardare i preventivi che possono sempre riservare sorprese, lei dovrebbe affidarsi solo al professionista in cui ha fiducia; se continuasse la ricerca prezzi, con probabilità troverà anche di spendere la meta come il doppio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma il mio quesito non verteva sul costo quanto sulle attività che verranno eseguite.
Vorrei capire cosa sono membrana e Innesto di materiale biocompatibile cercando di ipotizzare perché in un preventivo sono presenti e nell'altro no
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Sono sistemi che praticamente cercano di compensare la perdita d'osso fisiologica dopo un avulsione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/