Per il gentile dr cosentino

Buonasera DrCosentino.

Mi perdoni, ho.
25 anni sono una ragazza un po ansiosa.
Prima ho applicato sulla gengiva per un dente del giudizio, Dentosan Gel (clorexidina 0.5%).

Nell'applicazione credo di aver ingerito qualche goccia di questo farmaco.
C'è scritto "Non ingerire"...

ma io mi domando e dico, ma se è un farmaco da spalmare sulle gengive, come si fa a scrivere di non ingerirlo?
Il rischio c'è che si ingerisca qualche frammento insomma.

Ora a distanza di un'ora circa sto avvertendo as intermittenza un lieve bruciore alla gola, sotto al pomo d'adamo... Sto andando in ansia, magari un Intossicazione... non so...

Potrebbe dirmi qualcosa lei?

Grazie.

La quantità ingerira sarà stata un unghia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla, non succederà nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)