Rx prime vie digestive a doppio contrasto

Buonasera, ho effettuato RX PRIME VIE DIGESTIVE A DOPPIO CONTRASTO per scongiurare problemi legati alla faringe legati ad un brutto reflusso laringo-faringeo (più su tutte temevo la disfagia).
Il risultato è stato:
LO STUDIO DELLA REGIONE FARINOLARINGEA HA EVIDENZIATO REGOLARITÀ DELLE VALLECOLE E DEI SENI PERIFORMI.

REGOLARE MORFOLOGIA E CINESI DELL'ESOFAGO.

NON ALTERAZIONE IN REGIONE CARDIALE.

STOMACO CON MORFOLOGIA ALLUNGATA, SENZA EVIDENTI LESIONI ORGANICHE DELLA PARETE.

SPICCATA IPOCINESIA GASTRICA CON RALLENTATO SVUOTAMENTO GASTRICO.
ASSENZA DI LESIONI A CARICO DEL BULBO E DELLA C DUODENALE.

mi pare di capire che nella parte alta non ci sia niente di serio, il bario ha fatto il suo percorso tranquillamente.
Il problema dovrebbe essere lo svuotamento gastrico, ciò potrebbe causare ristagno ed eventuale risalita dei succhi gastrici.
Disfagia scongiurare (non accuso sintomi gravi, dopo un infiamma serio dove qualsiasi cosa passasse mi dava la sensazione di rimanere lì bloccato in gola, mi è rimasta l'ossessione del controllo dell'atto di ingoiare).
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi vostro parere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, il problema è il rallentato svuotamento gastrico che favorisce il reflusso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua pronta risposta. Spero di risolvere.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Scusi la domanda, quindi non c'è nessun problema di disfagia cioè il bolo scende tranquillo e non si blocca in gola. Mi consiglia visita da gastroenterologo?