Reflusso e posizione da seduta

Buonasera, due settimane fa ho fatto una gastroscopia dalla quale è risultata ernia iatale, cardias e piloro incontinenti, abbondante bile nello stomaco e erosioni.
Sto svolgendo terapia farmacologica e dieta associata... il gastroenterologo (che in questo periodo non posso contattare) mi veva dato inoltre indicazioni sulle varie posizioni ideali, quindi no sdraiata dopo i pasti ed evitare di chinarsi come per raccogliere qualcosa per terra.
Ho visto che la situazione cambia anche in base alle varie posizioni da seduta e mi chiedevo:
-la guida è sconsigliata?
Il sedile della macchina va messo il più possibile con la schiena dritta o no?

-è meglio la posizione da seduta sulla sedia dopo i pasti o un po' più rilassata sulla poltrona?

Da quello che ho inteso è sconsigliabile creare un angolo a 90... mi scuso per la banalità delle domande ma in questo momento per me è fondamentale in quanto dovrò stare a lungo tempo seduta per motivi di lavoro.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente può guidare e stare seduta come vuole.

Ma quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, I miei sintomi sono soprattutto aerofagia, nodo alla gola e ho avuto degli episodi di tachicardia...ho visto che se dopo i pasti mi adagio sulla poltrona sento una risalita d'aria che invece non ho rispetto alla posizione più eretta, anche se seduta, ma ho letto anche che stare seduti sulla sedia crea maggiore pressione addominale...posso guidare anche per molto tempo o è sconsigliabile? È giusto che bisogna evitare di chinarsi in avanti per non favorire reflusso? Grazie