Quall'e' il problema del mio reflusso gastrico?

Buongiorno, in seguito ad alcuni episodi di bruciore alla gola ho fatto la gastroscopia, il risultano del referto è:Esofago:2 erosioni meno di 5 mm non confluenti, Stomaco: mucosa di corpo e fondo regolare, Mucosa antrale lievemente iperemica; Stomaco: bulbo e DII regolari, Conclusiine: esofagite.
Ho fatto anche la biopsia e il risultato è:Mucosa gastrica di tipo antrale con gastrite cronica semplice quiescente, HP:1+, rari elementi poi Mucosa gastrica di tipo ossintico con gastrite cronica semplice quiescente, HP non evidente.
La mia domanda è:qualle è la causa del mio reflusso visto che nel referto non c'è scritto se il cardias funziona bene o no, o se ci fosse un 'ernia iatale o qualcos'altro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La causa del reflusso è, verosimilmente, un cardias incontinente anche se non viene riportato.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!