Reflusso o altro?

Buongiorno sono un uomo di 32 anni sano mai avuto nulla, scrivo perché dal 24 agosto ho avuto uno svenimento dopo aver fatto un tatuaggio di tre ore a stomaco vuoto e una volta tornato a casa ho bevuto una birra fredda, sono stato portato a pronto soccorso dove mi è stato detto che ho avuto una congestione, da lì due giorni dopo è iniziato il mio calvario accuso senso di oppressione a petto e gola (con fastidio come se avessi la gola rossa e difatti a vista mi sembra di averla ) e dispnea, il dottore mi ha ha prescritto refluward masticabili, una volta andato in farmacia mi è stato consigliato di assumere anche esox one la sera prima di coricarmi, e sembrava andasse meglio, quindi ho sostituito refluward dopo pranzo e cena e assumendo direttamente tre volte al giorno (dopo pranzo, cena e prima di coricarmi) esox one, ma i sintomi sembrano siano tornati forti come prima non riesco a dormire mi sento soffocare dalla mancanza di respiro infatti ogni poco devo fare un respiro profondo ma non sempre riesco a portarlo fino in fondo, ho aerofagia, non vado molto al bagno (all inizio andavo in diarrea ora non più) e ho questo senso di oppressione a gol e petto e L impressione come se avessi appena finito di mangiare, la cosa che non capisco è come mai mentre mangio non ho di questi problemi?
Ho paura sia un infarto o un carcinoma all esofago! Grazie in anticipo per il consulto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente reflusso,consideri una gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta stamattina mi sono svegliato con tanta aerofagia e sapore brutto in bocca
[#3]
dopo
Utente
Salve con il reflusso sembra andare meglio non ho più aerofagia e oppressioni al petto anche al bagno vado normale mi è rimasto solamente un nodo alla gola che passa al momento che mangio e la cosa peggiore ho tt il giorno fiato corto devo sempre fare respiro profondi il mio medico mi ha dato partopranzolo e gaviscon advance e da oggi anche Augmentin per la gola e L esofago infiammato che dice che è quello che mi porta la dispnea! Secondo voi è possibile che ancora ho il respiro così affannato dovuto da una congestione che mi h portato il reflusso ? Sono tre giorni di partopranzolo , 5 di gaviscon è un giorno di augumentin sto diventando matto!!!! Grazie per le risposte
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it