Blocco alla gola

Salve, sono uan ragazza di 19 anni, circa tre mesi fa avevo sentito per la prima volta una sensazione di avere qualcosa in gola e mi ha portato a non riuscire a dormire quella notte, il giorno dopo stavo bene e non sentivo più nulla.
Ora invece da circa una settimana ho la stessa sensazione ma é continua e quando starnutisco sembra che quella cosa vada verso il naso, la sento proprio e poi piano piano riscende verso la gola, questo é quello che sento.
Ora che sto scrivendo ho provato a mangiare delle fette biscottate per provare a mandare giù qualcosa nel caso ci fosse qualcosa ma faccio fatica a deglutire e sembra che il cibo riamanga bloccato in gola e scende molto lentamente, lo stesso succede anche quando mando giù la saliva o con l'acqua, ho provato a bere un bicchiere d'acqua tutto in un sorso non c'è l'ho fatta perché mi rimane bloccata e scende piano piano.
Mi sto preoccupando sinceramente.
Ho provato a mettere un dito in bocca ma mi fa un po' impressione quindi non sono riuscita a controllare se ci fosse qualcosa.
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve fare degli accertamenti. Prima una visita ORL e poi gastroenterologica. Utile immediata gastroscopia qualora il disturbo dove persistere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)