Sensazione cibo nel naso

Salve, riscrivo questa domanda in quanto non riesco a vedere la risposta di un vostro collega.
Ieri sera stavo vomitando e nel momento in cui mi sono rialzata, ho sentito una strana sensazione nel naso come se il cibo stesse risalendo.
Da allora ho la sensazione di narice attappata.
È possibile che i residui di cibo possano compromettere la giusta respirazione e provocare una polmonite ab ingestis.
Grazie mille x il vostro lavoro e scusate la domanda insolita, ma sono in ansia.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto nel precedente consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/931701-possibili-cibo-risalita-dal-naso.html#3729670

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)