Dolore allo sterno appena sveglia

Gentili,
Sono una ragazza di 28 anni.
È la terza volta che a distanza di una settimana, mi sono svegliata con un dolore abbastanza importante allo sterno.
In questo ultimo periodo sto soffrendo di problemi allo stomaco, cattiva digestione e reflusso.
Il reflusso laringo faringeo mi era stato riscontrato dall'otorino a gennaio ma credo di avere anche il reflusso gastroesofageo...Ultimamente ho un alito cattivo e ormai da diverso tempo anche la lingua bianca verso la fine, vicino la gola.
Su consiglio del mio medico di base dopo colazione e prima di pranzo sto prendendo le gocce omeopatiche Nux Vomica e prima di andare a dormire il Gaviscon, tutto questo in attesa di fare un'ecografia all'addome completo e la gastroscopia.
Sto anche mangiando pulito e leggero per non irritare lo stomaco.
Secondo voi questo dolore allo sterno che una volta a settimana si ripresenta potrebbe essere legato a qualche altra cosa?
Non vorrei fosse qualche problema al cuore, ho un lieve prolasso mitralico riscontrato con ecodoppler dal cardiologo a dicembre scorso fatto in quanto sentivo (e sento anche ora) delle piccole fitte e una sorta di pesantezza dal lato sinistro (verso il centro) del petto.
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non sono cedrto di tipo cardiaco per tipo e durata, ma probabilmente legatii ad una patologia gastroesofagea

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediato riscontro