Dolore al petto e alle spalle da più di 2 mesi

Buongiorno dottore, ho 32 anni e da più di 2 mesi ormai, ho dolore al centro del petto e alle spalle, è iniziato tutto ad agosto, ho avuto un'afte sulla lingua, dopo pochi giorni mal di stomaco, ora non ricordo precisamente le date ma ricordo che una sera mentre passeggiavo durante una risata ho avvertito un colpo al cuore che è durato qualche minuto e poi è passato.
A settembre dolore al petto costante e ogni tanto anche al tatto mi facevo male le costole e tutt'ora mi capita questo, un paio di giorni mal di stomaco poi passato con cura di lucen, ad ottobre mi ritrovo con la stessa situazione, ho dolori intercostali, ogni tanto sento un peso nel petto come qualcosa ch emi è andato di traverso ed è rimasto fermo lì, dolore alle spalle e sto facendo nuovamente cura di lucen per il mal di stomaco.
Secondo lei cosa può essere tutto questo?
Dipende dal cuore?
Volevo aggiungere che ho anche tachicardia qualche volta ma non so se sia legata allo stress e all'ansia che ho per questa situazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente non sono sintomi cardiologici, e mi pare che lei abbia una elevata quota ansiosa.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, si effettivamente sono molto ansiosa e non vorrei esserlo ovviamente, ma me ne rendo conto perché sto con l'ansia che da un momento all'altro sto di nuovo male. Se non dipende dal cuore secondo lei a cosa sono dovuti questi forti colpi che ho al petto e sento come un peso, mi è successo anche qualche giorno fa dopo un forte litigio con mio marito e poi il petto mi è rimasto indolenzito per qualche giorno. Da 3 giorni va un po' meglio ma ogni tanto lo sento lieve lieve. Inoltre mi fanno male al tatto le costole superiore anteriori e posteriori. Lo stomaco va meglio anche se ieri ho preso un bicchiere di latte e dopo un'ora ancora lo sentivo risalire. Mi rendo conto che sono molto confusionaria ma spero di essermi spiegata. Grazie anticipatamente per la sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"..Inoltre mi fanno male al tatto le costole superiore anteriori e posteriori..."

Sono banali dolori nevritici intercostali che recedono con antiinfiammtori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non lo so dottore, perché ho provato a prendere antidolorifici ma non ho tratto nessun beneficio, non so se è stata una casualità ma solo con il bentelan si è calmato un po' il dolore, ma anche adesso che le sto scrivendo sento un fastidio ai laorali dello sterno. Possono essere i polmoni?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non penso proprio , ma se li faccia auscultare dal suo Medico, io non posso farlo tramite uno schermo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Non ho tosse, ho solo quel dolore al tatto e qualche giorno fa avevo dolore anche dietro al collo.. Il tutto può essere collegato anche allo stomaco dato che ultimamente ho mal di stomaco pure?
[#7]
dopo
Utente
In tutto questo non ho ancora fatto il vaccino anticovid perché ho paura per tutti questi dolori che ho..
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"..quel dolore al tatto e qualche giorno fa avevo dolore anche dietro al collo...."

Quindi sono dolori muscolari , dei quali non siu muore.
Di Covid si.
Oggi ne sono morti 47 in Italia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, si lo so bene, siamo stati positivi anche noi in famiglia. Prima di vaccinarsi volevo solo essere sicura di essere in salute, anche per l'ansia che mi porto dietro. Quindi secondo lei posso stare tranquilla? Il cuore non può essere? Quel peso che ho sentito quando ho litigato con mio marito ed è durato qualche giorno e mi facevo male anche quando respiravo non dipende dal cuore? Perché se ci penso mi sembra ogni tanto di sentirlo ancora e sto con l'ansia che da un momento all'altro torna ad essere forte come le altre volte. Grazie ancora per la sua risposta, in qualche modo mi ha tranquillizzata un po
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
IO NON CURO L'ANSAI, GENTILE UTENTE, CURO I CUORI
E LEI NON HA ALCUN SINTOMO CARDIACO

LA SALUTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Ok grazie dottore gentilissimo e scusi se le ho fatto perdere la pazienza.
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scusi se la disturbo ancora, so che non dovrei farlo leggendo su internet c'è scritto che questi dolori possono essere sintomi di angina pectoris, omiocardite o pericardite. Lei lo esclude? Grazie e scusi ancora il disturbo
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si lo,escludo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo, negli ultimi giorni sono stata meglio, ogni tanto si presenta il dolore al petto e il dolore alle spalle ma non è continuo come prima. Oggi però mi è successa una cosa strana, stavo gonfiando un palloncino a mio figlio e ho sentito una sensazione di oppressione al petto e dolore alle spalle. Mi sono spaventata parecchio. Cosa può essere secondo lei?