Cardiologia

Buonasera, non fumo, sono molto sedentario e sono un tipo ansioso.
In famiglia i miei nonni hanno avuto patologie riguardati il vostro settore ambito.

Ieri sera dopo mangiato ho fatto attività sessuale e ho sentito come una stretta dietro lo sterno, durata anche dopo l'attività.
Oggi ho rifatto attività sessuale ma i battiti erano intensi, con annessa sensazione di debolezza, nodo in gola tale da dover fermare.
Poco fa mentre camminavo avevo le gambe che quasi tremavano ed è il ginocchio ha fatto uno scatto, si è piegato mentre camminavo.
Alcune volte lo sterno è indolenzito se lo tocco e sento un peso allo stomaco, ma ieri senza toccarlo sentivo questa stretta al zona retrosterno.

Quando mi alzo ogni tanto sento dei vuoti e faccio una tosse quando li sento. E ogni tanto quando mi metto distendo o mi alzo sento pienezza al petto e palpitazioni, come battiti intensi. Anche camminando ora ho sentito dolore sterno vuoto petto, palpitazioni e faccio colpi di tosse. E

Quando faccio sforzi o delle volte da fermo ho fame d'aria, ieri ho eseguito un ecg un emogas prelievo per analisi e una rx torace.
Poco meno di mese fa un ecocardiogramma colordoppler.
Una prova da sforzo fermata al secondo stadio poco più di due settimane fa.
E un holter una settimana fa.

Ho situazioni gastroesofagee come reflusso, ernia iatale e ho avuto esofagite e gastrite.

Sento dolori allo sterno.
Per l'ansia assumo farmaci da uno psichiatra e seguo uno psicologo.

Ne approfitto per chiedere anche un altra informazione.
Poco fa ho mangiato un trancio di pizza e le patate avevano uni strani sapore, come cipolla, ho notato che le papille sulla punta della mia lingua si sono gonfiate e diventate rosse con annessa insensibilità punta della lingua bruciore palato e lingua, tra l'altro mi ero fatto la barba e non avevo lavato le mano dopo aver toccato la schiuma.

Volevo chiedere se possibile riguardo quello che ho descritto e se potete risponere anche a questa cosa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se la,prova,dasforzo,e,risultata negativa escluderei cause cardiologichen anche perché le,caratteristiche del,dolore nin sono certo quelle del,dolore cardiaco.
Per cio che riguarda la,pizza ovviamente nin le so dire alcunche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, la prova da sforzo è risultata negativa, interrotto precocemente 50w per raggiungimento frequenza massimale. Già avevo iniziato con una frequenza alta, forse perchè ero agitato o per i farmaci che mi rendevano un pò agitato non saprei dire.
Mi è capitato anche questa notte di avere risvegli ed ero sudato, dietro la schiena, l'holter che ho svolto recentemente ha segnalato più di 2400 extrasistoli sopraventricolari di notte e nel risveglio una fase di Wandering pacemaker. Mi capita infatti la mattina di svegliarmi con palpitazioni e fame d'aria. Un risveglio notturno l'ho avuto anche quando avevo l'holter. Non so se possa correlarli all'ansia che sto trattando, ripeto. Anche se negli holter precedenti non ricordo che le extrasistoli erano tante, e di notte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore ci tengo a ringraziarla per la risposta che mi ha fornito tramite email.
Attualmente ho aumentato lo xanax 0.25 mezza compressa anche il pomeriggio (insieme a mattina sera ) secondo prescrizione psichitrica.
Oggi pomeriggio dopo masturbazione, dopo orgasmo ho avuto battiti intensi, erano molto forti. Poi ho provato a dormire, i battiti erano molto intensi, forti. E questa cosa mi succedeva anche in passato, cioè nel pomeriggio, verso le 15 o le 16 in fase di addormentamento, di sentire questi battiti forti nel petto, o di sera nelle orecchie anch attraverso il cuscino. Mi succede dopo i pasti, avendo mangiato verso le 13, non so se è correlabile. Parlerò di nuovo dal gastroenetrologo siccome ho esofagite ed incontineza cardiale e ernia iatale da scivolamento e mi aveva dato una terapia che ho assunto in passato e ora non sto assumendo ma che avrei dovuto assumere con l'avvento dell'autunno.
Grazie ancor.