Bocca secca e squilibrio idro-elettrolitico

Buongiorno a tutti.

Volevo fare una domanda su un sintomo, la bocca secca (lingua e labbra) il quale mi ha scaturito delle domande.

Parto dal presupposto che sono ansioso, quindi questo sintomo l’ho riscontrato quando mi vengono le crisi ansiose.

Adesso sono 3/4 giorni che ho questi sintomo, ma senza nessuna crisi.

Preso dallo spavento (essendo Cardiofobico) sono andato a fare gli esami degli elettroliti, tutti.

Ieri sono arrivati i risultati, tutto nella norma (non c’era il PH ma credo che quello sia il prodotto di tutti gli elettroliti)
Ho letto che uno squilibrio (non so di che gravità) può portare a un arresto cardiaco, però essendo che sono tutti nella norma mi sono tranquillizzato.

Comunque la sensazione di avere la bocca secca, ovvero lingua e labbra la sento comunque.

Va e viene, non è continua.

Sopratutto la mattina quando mi sveglio e al lavoro.

Possono essere posti caldi e secchi e crearmi questo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma che c'entra la secchezza della bocca con lo squilibrio elettrolitico (che come vede dai suoi esami non ha?)

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio.
Le ho fatto la domanda perché ho letto che poteva essere una sintomo.
Ma più che altro perché quando bevo dopo qualche secondo sento la bocca (lingua) secca e fino a settimana scorsa quando bevevo avevo sempre mal di stomaco.
Ho fatto esami per lo stomaco batteri ecc, tutto negativo.
Pensavo potesse dipendere da quello.
Poi sapendo che poteva andare a giocare con il cuore, mi sono preso pausa.
Posso stare tranquillo quindi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma certo.

Iol mio consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi, ultima cosa.
Lo squilibrio elettrolitico per portare all’arresto cardiaco deve essere grave e avere altri sintomi prima no?
Mi scusi ma come le ho detto sono cardiofobico
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei e' cardiofobico ha bisogno di uno psichiatra e non di un cardiologo.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Certo, sto già seguendo un percorso.
Era solo per sapere se ci fossero stati atri sintomi