Dolore al petto e tachicardia

Salve dottori, mi scuso per la tarda ora ma purtroppo sono estremamente preoccupata.

È da due giorni circa che avverto dolore al petto e intorpidimento al braccio/spalla e nausea, inoltre alle volte anche dolore alla bocca dello stomaco.

Particolarmente da quando ho provato a coricarmi stasera verso le 23...tutto é peggiorato, il dolore al petto la tachicardia seguita anche da fiato corto ed é sopraggiunto anche un dolore alla mandibola a destra.

Sdraiata sul letto ho una fc di 132bpm mentre se mi alzo oltre ad avvertire capogiri la fc aumenta notevolmente fino a raggiungere i 150bpm circa (ripetuti).

Ho anche preso per le 23.30 20 gocce di tranquirit sotto la lingua e una camomilla poco dopo, ma niente da fare...sono le 2.30 e ancora sono a punto a capo.

Sto anche sudando moltissimo, sudore misto tra caldo e freddo, tanto da dover cambiare le lenzuola del letto, ma credo sia agitazione...ho anche misurato la temperatura ed é 36.4.
Sono veramente preoccupata, vorrei chiamare la guardia medica ma davvero mi sembra di rubare tempo prezioso e credo ci possa fare ben poco (inoltre non vengono più a domicilio, mi sono dovuta recare presso Asl quando c'è stato bisogno).

Non so come comportarmi e sono estremamente preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua età l angina non esiste.
Se ritiene di avere elevati valori di frequenza controlli gli ormoni tiroidei e programmi un Holter

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso