Ansia, cuore e lingua

Salve e dal 4 ottobre che non sto più bene, era la solita nottata e tutto d'un tratto mi sento la lingua strana e la bocca asciutta, premesso che ho vari attacchi d'ansia all'anno.
Settimana scorsa mentre mangiavo un pancarrè vuoto (bio) sento la sensazione di pesantezza allo stomaco (con nausea), respiro corto e tachicardia.
Sono stato 2 volte al pronto soccorso, entrambe le volte hanno detto che il cuore sta bene, stamattina ho fatto analisi del sangue complete.

Sono molto in ansia, perché sento il braccio sinistro bruciare e appena mi abbasso e schiaccio il torace ho troppo dolore al lato sinistro/centrale.

E possibile sapere cosa mi sta succedendo.
Miocardite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Occorre che lei curi l ansia con uno specialista
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore l'ansia sembra si sia calmata, pero vorrei chiederle una cosa se e possibile.
Perche sento ancora fisto corto e dolore dietro la schiena quando respiro, con dolore tutto lato sinistro, il problema alla lingua sembra non passare mai, specialmente quando parlo tanto mi sento la golo come se avessi delle placche alla gola.

In ogni caso è escluso qualsiasi problema cardiaco, perché la mia paura in fine e sempre un presagio di infarto silente oppure miocardite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n* 1

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore la torno a disturbare, oggi ho alzato un peso di 10kg, inizialmente ho sentito tachicardia e giramenti di testa, poco dopo bocca asciutta e dolore per tutto braccio sinistro con pizzichi al petto e alle mani.
Il mio stato ansioso si e calmato da giornio, ora tipo mi sento meglio ma la bocca rimane asciutta, o notato che dopo mangiato mi sento sempre come se non digerissi, e nelle fece trovo una specie di mucosa, posso chiedere gentilmente un suo parere, può essere qualche problema di artimia oppure tiroide tipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per quanto riguarda i suoi problemi digestivi e le sue feci non mi pare che il Cardioologo sia lo specialista piu adatto a lei.

Per l'altro problema le ho gia risposto al post n* 1 e n* 3

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso