Referto chiarimenti

Salve, ho fatto un rx torace per dolori al petto e tosse:
Accentuate le strutture perilari inferiori di sinistra, non addensamenti polmonari.
Regolari le strutture iliari.

Nella norma il profilo degli emidiaframmi e l immagine dell ombra cardiovasale.

Potete dirmi cosa significa questa accentuazione e se è una cosa grave?
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Potrebbe essere gli esiti di ingorgo vascolare post infettivo. Consiglio di rivalutare il caso nel breve, dopo adeguata terapia.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,ma è una cosa grave o tipo una lieve bronchite?
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Potrebbe.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Utente
Non ho capito la risposta..."potrebbe" era nel senso di una cosa grave o nel senso di una lieve bronchite?
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Non ho sfera di cristallo magica. Va sempre tutto monitorato.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#6]
dopo
Utente
Ma la zona periliare sinistra è nel polmone dove c'è il cuore oppure l altro???(premetto che l RX torace è stato eseguito in modalità DX),nel senso che è il polmone alla mia sinistra o alla sinistra rispetto all immagine?