Colpi al centro del petto durante sport

Buonasera,
Vi scrivo per chiedervi informazioni riguardo a dei sintomi che sto provando principalmente, ma non solo, mentre faccio sport.
Premetto che l'anno scorso ho eseguito una ablazione per una tachicardia da rientro nodale, con visita di controllo dopo 2 mesi per la quale ho dovuto eseguire un holter cardiaco.
Ultimamente quando gioco a calcio mi capita spesso di avvertire una sensazione al centro del petto che ho difficoltà a descrivere precisamente.
È come se avvertissi un vuoto al centro del petto, talvolta un colpo, sempre al petto.
Non vorrei che mi sia fatto condizionare da quanto mi è stato detto per quel che riguarda le extrasistoli, ma la sensazione è appunto che il cuore salti un battito e che quindi ci sia un momento di vuoto.
Ciò mi capita non solo quando gioco e talvolta tale sensazione di colpo al petto è molto forte.
Inoltre, da dopo l'operazione, forse complice anche il fatto che sto giocando poco e che sto conducendo uno stile di vita poco sano, sento molto spesso il cuore accelerato mentre gioco ed ultimamente, sempre quando gioco a calcio, ho poche forze e mi stanco facilmente.
Vorrei sapere quindi se è opportuno che torni dal cardiologo ed eventualmente se è il caso di effettuare una prova da sforzo (cosa che, in realtà, desidero anche effettuare per essere più tranquillo).
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si sono banali extrasistoli, programmi tuttavia un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Vorrei inoltre chiederle se per effettuare un ecg da sforzo è necessaria la prescrizione di un medico o se comunque bisogna prima rivolgersi ad un cardiologo di persona. Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lo puo' prescrivere il suo medico di base

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso