Posso fare sport?

Buongiorno, faccio da tre anni prova da sforzo, l’ultima volta ha segnalato sporadici BPVS isolati a conduzione aberrante tipo BBDX in fase incrementale, uno in fase di recupero.
Visita cardiologica: ECO insufficienza pluri-valvolare para-fisiologica (insufficienza mitrale <<<1 e tricuspide <1) in assenza di alterazioni morfo-funzionali di carattere patologico.
ECG HOLTER 24 H: Un picco di tachicardia sinusale fino a 160 bpm durante attività motoria.
extrasistole sopra ventricolari 5, rare extrasistole ventricolari monomorfe (20).
Posso continuare a fare attività fisica con regolarità?
(3/4 volte a settimana gli sport che faccio sono corsa, camminata in salita, nuoto, tennis in base alla stagione dell’anno) Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certamente si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Non le ho chiesto nel quesito precedente se l insufficienza plurivalvolare è una cosa che può peggiorare con il tempo, o se è una cosa che posso avere dalla nascita ma che non è mai stata riscontrata prima perché non mi ero mai sottoposta ad un ECO. I controlli d ora in avanti devo farli con cadenza annuale? (Dimenticavo in precedenza non le ho detto che fumo una media di 6 sigarette al giorno). Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, è possibile avere un riscontro alla mia replica del 5 novembre, o devo richiedere un nuovo consulto? Grazie molte.