Tachicardia e minzione

Buonasera.
Volevo un parere su quanto accaduto oggi.
Dopo pranzo sono stato una mezz'oretta seduto sul divano, poi ho fatto una doccia e durante questa ho iniziato a sentire il battito cardiaco molto accelerato.
La pressione era 128/76, più alta del solito e 120 BPM.
Nel frattempo ho urinato sei/sette volte in mezz'ora.
Ora a distanza di tre ore la frequenza è intorno ai 100 BPM e continuo ad urinare con una certa frequenza ed urgenza.
Può essere tutto riconducibile al mio conclamato stato psicologico ansioso o mi consigliate accertamenti a livello cardiologico?
Ho fatto ECG, holter e ecocolor doppler circa un anno fa ed era tutto nella norma.
Vi auguro una buona serata e vi ringrazio per il bel servizio che offrite.
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' da agosto corso che ci scrive piu' o meno le stesse cose. L'holter lo ha normale...
che vuole che le dica'
Curi l'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Sono in cura per l'ansia da più di un anno. Episodi del genere adesso capitano raramente, però quando arrivano vado in tilt. Mi dispiace averle rubato del tempo. Ringrazio ancora Lei e tutto lo staff per il servizio offerto. Cordialmente.