Angina vasospamo

Buon giorno vorrei cortesemente un vostro consulto, da anni soffro di dolori notturni al petto che si accentuano durante i cambi stagione oppure quando sono sotto stress, ho eseguito vari accertamenti ho eseguito anche uno studio elettrofisiliogico con infusione di isoproterenolo con esito negativo, il.
Medico sospetta un angina da vasospamo ora vi volevo chiedere ho letto che qst tipo di angina si può documentare anche con lisoprotenololo e vero?
Inoltre il mio test da sforzo è sempre positivo in più su l holter eseguito risultano 15 episodi di tachiardie sopraventricolari un episodio di tachicardia atriale e delle extrasistole sia ventricolare che sopraventricolari doppie triple e a salve, ho eseguito una coronografia in passato e non c'erano stenosi coronariche, cosa dovrei fare?
Il cardiologo mi ha chiesto di ripetere un holter delle 72 ore ed una rmn cuore con mezzo di contrasto.
L ecocardio tranne un lieve rigurgito mitralico e nella norma.
Come mai qst positivita del test da sforzo e inoltre come mai nn sono riusciti a riprodurre nessuna aritmia durante lo studio elettrofisiliogico?
Mi hanno detto solo che ho una lieve preeccitazione durante lo studio elettrofisiliogico.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La sua prova da sforzo e' sempre NEGATIVA ( non positiva per ischemia).
L'ipotesi del vasospasmoi e' del tutto peregrina.
Ha gia '0 eseguito fin troppi essami.
Lei non ha niente di cardiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La mia prova da sforzo e sempre positiva per il tracciato e per la comparsa di dolore che scompare con il riposo
[#3]
dopo
Utente
Se nn vi fidate le mando i tracciati della prova da sforzo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso