Tachicardia sopraventricolare ventricolare o altro

Salve è da un po' di tempo che ho delle frequenze strane rilevate dalla applicazione vedendole a volte sono completamente diverse e sballate oggi quando ho fatto la doccia sento delle palpitazioni e dei dolori al petto con tachicardia vedendole sull applicazione sembravano quelle di una tachicardia ventricolare ho letto su internet che malattie come la fibrillazione atriale possa scatenarsi da delle carie infatti devo devitalizzare i denti per ora ho delle extrasistoli e i battiti che vanno da 120/130 la tachicardia sta continuando da più di mezz'ora è il caso di fare un holter?
Sono un soggetto sano non fumo non bevo non ho ereditarietà per problemi cardiaci l'unica cosa che faccio di sbagliato è molto spesso una vita sedentaria e vado a letto molto tardi infatti dormo sulle 9/10 ore a volte ho letto che possa portare dei problemi cardiovascolari ecco perché sto chiedendo da ora in poi infatti cerco di dormire in un orario decente la tachicardia mi è iniziata verso le 5 rischio che possa diventare un aritmia?
Questa tachicardia è successa oggi dopo che sono entrato in doccia è iniziato tutto improvvisamente accuso episodi di nausea e dolore al petto vi prego di aiutarmi inoltre sto andando in bagno spesso ora che ho la tachicardia se dovesse continuare anche tutta la serata domani andrò immediatamente dal dottore di casa e a prescrivere l'holter
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha una insalata di informazioni lette qua e là su internet .
La fibrillazione da carie mi ha fatto davvero ridere
Smetta di girovagare su internet.
Ha bisogno di una serie terapia ansiolitica Ne parli con il suo medico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore il fatto che la tachicardia per fortuna si è tolta a quanto pare ma accuso ancora dolori al petto queste due notti non sono riuscito neanche a prendere sonno mi consiglia anche di effettuare un ecocardiogramma l'ultimo eseguito è stato due anni fa spero che non mi ricapiti questa tachicardia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto.
Se non cura la sua ansia la sua qualita' di vita peggiorera' progressivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore i sintomi mi sono praticamente scomparsi ma è da ieri sera che ho acidità e un po' di dolore al petto stamani al risveglio ho un po' di dolore alla bocca dello stomaco e un po di mal di testa non è che si tratta di un infarto da circa una settimana ho solo qualche dolore alla schiena ma sta mattina fino a ora ho sti sintomi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si chiama "gastrite", bastano accorgimenti dietetici, stare lontani da alcool e fumo e qualche antiacido
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore i sintomi sono ridotti parecchio solo che mi è successo una cosa strana stavo ritornando verso casa e ho notato che mi mancava l'aria quando salivo le scale quando sono rincasato ho accusato un po' di tachicardia per circa 20 minuti dovrei preoccuparmi? la tachicardia mi e capitata solo oggi ma che mi manca l'aria quando facevo le salite dato che è abbastanza ripida più di una volta
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia deio problemi ansiosi.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore è da circa due giorni che accuso extrasistole forse a causa del troppo the all limone ieri sera accuso malessere generale anche sta mani lo accuso ora un po' di meno crede che le extrasistole e il malessere generale sia dovuto al cuore? Inoltre oggi mi stavo quasi per affogare e forse sarà stato per lo sforzo mi ha fatto male pure il petto
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
stava per affogare?
e come mi,scusi,?..era,al,mare ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Il fatto è che dottore sto accusando molto spesso queste extrasistoli e mi sto un po' preoccupando ne accuso tipo 3/4 al giorno forse anche di più c'era un periodo in cui li sentivo ed è durato tipo 3/ giorni ma ora li sento spesso inoltre mi pare che il cuore mi batta piano
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mia figlia di 17 anni ne ha 1810 di extra ventricoalri al giorno e ne' lei ne' io siamo preoccupati

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore non mi prenda in giro io ho detto che sento che il cuore si ferma per poi riprendere ovvero il sintomo delle extrasistoli però questa pausa la sento è consigliabile fare un holter?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non la sto prendendo affatto in giro. MI figlia ha quel numerpo di extrasistoli.

Tutti abbiamo extrasistoli.
Se vuole tranquillizzarsi esegua pure un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Allora Dottore le extrasistole molto spesso sono di meno oggi per esempio l'ho percepita solo due/ tre volte una domanda è normale che a volte accuso delle extrasistoli quando pratico la masturbazione dice che l'holter me lo consiglia?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuna indicazione all'holter

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Dottore lei dice che non è nulla ma le extrasistoli ci sono giorni in cui le avverto massimo 2 volte e invece come oggi quando sono uscito che le ho sentite sulle 4 volte come ripeto è un tonfo che capita al cuore ad esempio oggi ho parlato e nel mentre mi è capitata infatti ho sentito come se perde un battito in sto periodo non sono stressato è solo che da più di due mese vado al letto tardi può essere questa la causa forse anche dal poco movimento se continuano la prossima settimana vedo che fare..
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"... 4 volte ...."
Ma anche se ne avesse 400 al giorno sarebbe normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Dottore buongiorno è da circa 3 giorni che ho mal di testa frontale e da oggi che ho insieme al mal di testa dolore al petto le extrasistoli continuano ad esserci a volte si e a volte no verso gennaio vado a farmi un holter cosa può essere tutto ciò non sono ansioso in sto periodo per ora ho mal di testa e dolore al petto
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le sue poche extrasistoli sono legate alla sua ansia
Per la cefalea si rivolga al suo medico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
Dottore io continuo ad avvertire gli extrasistoli ed ho anche dolore al petto e a volte formicolio alla mano sinistra volevo chiederle se queste extrasistoli possono essere derivate da un problema cardiaco insieme al dolore al petto,e al formicolio alla mano sinistra il dolore a volte è anche forte è difficile che si tratti di infarto o cardiopatia?
[#21]
dopo
Utente
Il dolore è a colpi talvolta anche forti
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
proprio,la qualità dei sintomi che lei descrive esclude un origine cardiaca così come la sua età

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
Dottore le extrasistoli si sono ripresentate,a distanza di circa due mesi,ne sento diverse durante la giornata talvolta pure di notte inoltre oltre alle extrasistoli mi fa male anche il petto cosa posso fare e ogni tanto il braccio sinistro può essere un infarto o altro?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Alla sua eta' non esiste infarto...
Curi la sua ansia...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#25]
dopo
Utente
Dottore le extrasistoli continuano, ed in questo periodo non sono ansioso ne accuso tipo 3/4 oltre a questo ho un po' mal di testa e dolore al petto cosa può essere non fumo non bevo non ho familiarità positiva per malattie cardiovascolari e mi fa male anche il braccio sinistro