Tachicardia improvvisa

Buonasera,
Sono una ragazza di 30 anni sicuramente molto ansiosa soprattutto per ciò che riguarda il cuore.

Premetto che ho fatto un pacco cardiologico ed è emerso che soffro di extrasistole (benigne), minimo rigurgito valvolare mitralico, insufficienza valvolare tricuspidalica di grado minimo.
Per i dottori nessuna patologia è tutto nella norma.

Ripeto che sono una persona ansiosa e mi capita di avere anche attacchi di panico.
Oggi mentre facevo la doccia ho iniziato ad avvertire una forte tachicardia, mi sono recata in pronto soccorso e dopo due elettrocardiogrammi negativi ed una visita generale mi hanno dimesso dicendomi di iniziare una terapia con cardicor 1, 25 mg una compressa al dì, che il mio cuore è sano e non devo preoccuparmi.

Ma come faccio a non preoccuparmi?
Non riesco a tranquillizzarmi, ho il terrore che un episiodio come questo di tachicardia si possa riverificare.
Non ero mai arrivata a 160 battiti e ho pensato veramente di stare per morire! Chiedo gentilmente pareri in merito e scusate il papiro lunghissimo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perche' mi abbia posto la stessa domanda sulla mia mail privata, alla quale tra l' altro ho risposto..

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso