Holter dopo ablazione

Buonasera,
Sono stata sottoposta alla fine di giugno ad ablazione pe tachicardia atriale automatica con massimo anticipo in atrio sinistro a livello della regione anteriore perimitralica.
Ad oggi, il mio holter ha registrato:
ritmo sinusale durante tutta la registrazione con PR e QT normali, rarissima extrasistolia sopraventricolare (ectopie sopraventricolari 34), tre brevissime salve (massimo 6 battiti), nn bradiaritmie significative.

HR max/min 151/4
0 ectopie ventricolari.

Vorrei sapere se posso ragionevolmente sperare che l'ablazione abbia avuto successo e non pensarci più.

Pur sentendomi bene, non riesco a smettere di avere paura, ho letto che la tachicardia potrebbe tornare anche a distanza di tempo.

Ringrazio anticipatamente chi risponderà alla mia domanda anche se penso, a questo punto, che il problema sia diventato, a causa del brutto periodo passato prima dell'ablazione, più di natura psicologica che cardiaca
Cordiali saluti
Barbara P.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' molto raro che dopo tanto tempo dall'ablazione ricompaia lo stesso problema . Solitamente una ablazione non effiocace sk riconosce dalla comparsa nei primi giori o settimane dalla comparsa di tachiaritmie

Quindi si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Cecchini,
la ringrazio per la tempestività della sua risposta, cercherò di riprendere le mie attività con più serenità.
Pensa che le mie camminate a passo svelto e un po' di pilates possano giovare a riprendere sicurezza nel mio corpo che ho avvertito per la prima volta, fragile.
Le rinnovo la mia stima.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Deve fare una vita NORMALE,

tranquilla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso