Ho delle tachicardie che mi svegliano di notte

Buonasera gentili dottori.
Da un po’ di settimane mi capita saltuariamente di venire svegliato da delle tachicardie notturne.
Ho fatto uno studio elettrofisiologico con ablazione per TPSV lo scorso 24 febbraio 2021 andata a buon fine.
Gli esami di accertamento post ablazione e anche esami privati nei mesi successivi non hanno mostrato nulla.

Dopo pochi istanti dall’essermi svegliato la tachicardia smette subito.
Di giorno non mi pare di avere attacchi di tachicardia parossistica.

È indicato un holter delle 24h?

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si, e' certamente indicato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor cecchini, spero stia bene.
Vorrei sapere se avendo fatto lo studio elettrofisiologico con relativa ablazione se possono insorgere altri tipi di aritmie in seguito oppure se sarebbero state scovate dallo studio elettrofisiologico.
Questo perché a volte ho delle tachicardie che durano ore, e vorrei sapere se fosse il caso di andare in PS per registrare il ritmo del cuore.
Grazie molte.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ho appena ricevuto la seconda dose di moderna, ora sono disteso in osservazione ma qualche minuto dopo il vaccino mi sentivo svenire con uno strano mal di testa, mi hanno subito soccorso.. ora ho paura di morire improvvisamente , mi aiuti la prego, ho molta paura