Tachicardia sinusale

Buonasera dottori sono un ragazzo di 27 anni premetto che sono da bambino ho sofferto di ansia per motivi famigliari... Già da piccolo mi ricordo che per ogni minima cosa un litigio qualsiasi cosa avevo un po' i battiti accelerati ma non ci davo molto peso... Quest'anno ad ottobre mi ricordo che stavo per andare in mensa per la pausa di 30 Min che abbiamo a lavoro ho avuto subito come la percezione freddo la temperatura esterna appena entrato in mensa temperatura abbastanza calda inizio a mangiare velocemente perché avevo molta fame sento come un battito strano forse una extrasistola ronzio a l'orecchio sinistro e poi battiti accelerati regolari mi reco subito fuori e dopo 20 Min mi sono calmati
.
Dopo questo attacco mi e successo qualche altra volta a casa era sul letto avevo appena finito di fumare la iqos alzo il braccio battito anomalo e poi battiti accelerati dal nulla con battiti a 150 pressione massima 160 minima 110 i piedi sudarono freddo ero preso d'ansia mi calmo apro la finestra e pian piano passa tutto... Ho eseguito un ecg tutto nella normai e stata riscontrata la tachicardia sinusale perché mentre che ho fatto l'elettrocardiogramma ero molto agitato appena finito il test mi sono calmato... L'altro giorno a lavoro la stessa cosa mi è successa perché c'erano dei problemi con o colleghi... Ogni volta che penso oggi mi viene la tachicardia forte eccola battiti altri colpo al petto e ultimamente avverto anche delle extrasistole... L'altro giorno mi sono recato in guardia medica appena arrivato i battiti erano a 146 nessun soffio al cuore pressione 155 85 ossigenazione 98 mi sono calmato parlando con il dottore ed in 10 minuti mi sono scesi a 98 non riesco a capire se è un problema Cardiologo oppure legato a l'ansia... Perché ogni volta che mi capita sono già un po' agitato mi parte questa extrasistole poi battiti rapiti e dopo un po' mi passa non avverto nessun dolore... Vi ringrazio dottori spero mi rispondiate
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare che lei dovrebbe curare l'ansia con uno specialista
Inoltre piccole dosi di beta bbloccante potrebbero esserle estremamente utili
Si ricordi che la nicotina e caffe' aumentano la eccitabilita' cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore farò come lei mi ha consigliato e la ringrazio di cuore.. Ma e possibile che dal nulla mentre parlo sento come un battito anomalo strano non so spiegarmi e come se avvertissi un battito piu potente e poi battiti accelerati rapidi che se non ci penso molto mi passino subito? Se era un fattore cardiaco come sarebbero i sintomi riguardo i battiti accelerati? Grazie mille